Chi Siamo


A.Se.F. IERI

La storia di A.Se.F. comincia molto lontano nel tempo, agli inizi del Novecento, come Azienda Trasporti Funebri del Comune di Genova.

Con la nostra esperienza abbiamo sostenuto ed affiancato generazioni di genovesi nei momenti più difficili e delicati della loro vita. 


Lo abbiamo fatto usando sempre la massima attenzione, rispetto e sensibilità e svolgendo al meglio la nostra funzione pubblica, con servizi di qualità, ma anche imponendo, con l’assoluta trasparenza delle tariffe, il nostro ruolo di calmiere del mercato, in un settore che negli anni è divenuto sempre più competitivo.

 

A.Se.F. OGGI

Il 2001 è l’anno della trasformazione in Azienda Speciale, con il battesimo del marchio A.Se.F.
In questo acronimo sono contenuti tutti i Servizi Funebri svolti dall’Azienda: trasporti ed onoranze funebri, gestione della polizia mortuaria, gestione dell’obitorio comunale, delle camere mortuarie e dei servizi cimiteriali. 
Nel luglio 2010, nuove disposizioni di legge hanno determinato un nuovo assetto dell’Azienda: Società a responsabilità limitata, con Socio Unico il Comune di Genova.

Oggi tutta la nostra esperienza ed il know how acquisito, in oltre cento anni di servizio, sono focalizzati sulle Onoranze Funebri e sulla cura e soddisfazione dei nostri Clienti.

A.Se.F. Oggi

CARTA DEI SERVIZI

La Carta dei Servizi è stata istituita per portare a conoscenza del Cittadino ogni dettaglio circa le prestazioni, l’impegno, la professionalità e la sensibilità profusi nell’adempimento della nostra missione aziendale, in un’ottica costante di trasparenza e miglioramento.

carta dei serviz asef

LA NOSTRA NATURA PUBBLICA

Scegliere A.Se.F. significa, anche, proteggersi da comportamenti deontologicamente non corretti di chi opera in questo settore. 
Non tutti sono a conoscenza del fatto che, per tutelare chi si trova in una posizione di vulnerabilità, non è consentito proporre un’azienda di Onoranze Funebri, senza esplicita richiesta e che, in ambito funerario, è illegale procacciare clienti. 
La nostra natura pubblica è la garanzia contro questo genere di rischi.  È il valore aggiunto che ha contribuito a costruire, negli anni, la dimensione etica della nostra professione, che ci guida ad agire sempre per il bene della comunità e delle persone colpite da un evento luttuoso.

La nostra Natura Pubblica

Nell’ambito di un’indagine sui servizi funebri, effettuata da Help Consumatori, è stato riconosciuto che A.Se.F. presta “un servizio trasparente e corretto sia in relazione alle tariffe applicate, sia alla tipologia dei servizi funebri disponibili, garantendo l’interesse e i diritti del consumatore e dei dolenti”

PERCHÉ SCEGLIERE A.Se.F.

Il lavoro e l’esperienza maturata, in oltre un secolo di attività, fanno di A.Se.F. il più autorevole punto di riferimento in un settore molto complesso.

  • DISPONIBILITÀ 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.
  • CAPACITÀ D'ASCOLTO e vero AIUTO alle famiglie.
  • IMPEGNO al servizio dell’intera comunità.
  • ESPERIENZA centenaria nel settore.
  • CONOSCENZA perfetta della macchina burocratica, per agire con velocità.
  • SODDISFAZIONE di ogni esigenza, con ampia scelta di soluzioni di qualità.
  • TRASPARENZA  nei processi e nelle tariffe, a garanzia di un corretto rapporto.
Perchè scegliere A.Se.F.